Rai1, stasera torna Don Matteo 13: il 9 giugno al via le riprese della stagione 15. Un terzo incomodo tra Giulia e il Capitano? La new entry Irene Giancontieri promette scintille
In onda la replica della terza puntata dell'ultima stagione con Terence Hill. I fan aspettano i nuovi episodi, in prima serata nel 2026
Stasera su Rai1 torna l'appuntamento col prete detective più amato della televisione: Don Matteo. Sarà trasmessa la terza puntata della stagione 13, l'ultima che ha visto Terence Hill indossare i panni del parroco di Spoleto, per lasciare il testimone a Don Massimo, Raoul Bova.
Nella puntata di stasera: a Spoleto si tiene un torneo di scacchi internazionale, a cui partecipa anche Olga Pavon, originaria del Kosovo e soprannominata "regina degli scacchi". Una notte la stanza d'albergo dove Olga alloggiava insieme ai genitori adottivi (Alfonso e Viola Caroli) è trovata vuota con una grossa macchia di sangue sul letto. I Carabinieri sospettano che Alfonso abbia ucciso Olga, perché dai tabulati telefonici sembra che i due fossero insieme all'ora dell'omicidio: quale sarà la verità?.
Federico, intanto, inizia a frequentare il liceo su un'indicazione di Don Matteo, che gli suggerisce di "rigare dritto" se vuole ottenere l'affidamento di suo fratello, e dopo un inizio un po' rocambolesco stringe amicizia con Greta, la figlia del dottore che ha in cura suo fratello Clementino.
Un antipasto in vista dell'attesa quindicesima stagione di Don Matteo, che è ufficialmente in produzione e promette importanti novità sia nella trama che nel cast. Le riprese inizieranno il 9 giugno 2025, con le prime scene girate negli studi di Formello. Successivamente, la troupe si sposterà a Spoleto a partire da settembre. La messa in onda è prevista per la primavera 2026, probabilmente tra marzo e maggio, in linea con le precedenti stagioni.
Cast confermato e ritorni attesi. Il cast principale vedrà il ritorno di: Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo; Nino Frassica come Maresciallo Cecchini; Nathalie Guetta nei panni di Natalina; Francesco Scali nel ruolo di Pippo; Eugenio Mastrandrea come Capitano Diego Martini; Federica Sabatini nel ruolo di Giulia Mezzanotte.
Sono previsti anche dei ritorni significativi, tra cui: Maria Chiara Giannetta nel ruolo del Capitano Anna Olivieri; Maurizio Lastrico come PM Marco Nardi. Inoltre, ci saranno nuove aggiunte al cast, come Irene Giancontieri, il cui personaggio avrà un impatto significativo sulla trama. Un terzo incomodo nella coppia amatissima e appena nata, tra il capitano Diego e Giulia? Chissà. La nuova stagione si concentrerà su una profonda crisi spirituale di Don Massimo, che metterà in discussione la sua vocazione e porterà a una maggiore introspezione del personaggio. Parallelamente, la relazione tra Diego e Giulia sarà al centro della narrazione, affrontando nuove sfide e tensioni.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Siena - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy