Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Montepulciano

Striscia la Notizia, il tapiro dei record va all'imitatore Andrea Bellotti

Il comico e imitatore di Montepulciano si esibisce nel Jukebox umano e sfodera 9 imitazioni in 40 secondi

Caterina Iannaci

06 Giugno 2025, 16:18

Andrea Bellotti a Striscia

Tapiro d'Oro dei record per Andrea Bellotti a Striscia, qui con Gerry Scotti e Michelle Hunziker

Un grande e meritato premio per Andy Bellotti, il noto imitatore e comico nato a Montepulciano: ha ottenuto il Tapiro dei Record di Striscia la Notizia, consegnato durante la rubrica della trasmissione "La Striscia dei record". Bellotti si è esibito nel suo pezzo forte, "il Jukebox umano", realizzando in 40 secondi le imitazioni a raffica di Massimo Boldi, Ornella Vanoni, Luca Laurenti, Pupo, Orietta Berti, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Alfonso Signorini e il Volo. Uno spettacolo che gli è valso il Tapiro, un premio ad una carriera in ascesa, consegnato dai conduttori Gerry Scotti e Michelle Hunziker, con cui ha scherzato a fine esibizione.

Nato a Siena e vissuto a Montepulciano, classe 1991, Andy scopre la passione per la comicità per l'imitazione fin dai tempi della scuola, facendosi subito notare a teatro. Il suo talento non è sfuggito agli addetti ai lavori e già giovanissimo compare in programmi e trasmissioni, su Rai e Mediaset, tra cui già Striscia la Notizia, e Tale e Quale show.

Bellotti ha anche partecipato a iniziative di volontariato, utilizzando la sua comicità per sostenere cause sociali. Inoltre, è stato ospite di programmi televisivi come "Striscia la Notizia", dove ha messo in mostra le sue abilità di trasformista.
Oltre alla sua carriera nello spettacolo, Andrea Bellotti ha un background professionale come ingegnere RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) e ha ricoperto il ruolo di responsabile di categoria in una ex società di calcio professionista, la Cisco Roma.  Ha inoltre gestito attività ricettive di alto profilo.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie