IL sogno di Maria Pia Corbelli si realizza: il mito del cinema Jeremy Irons, premio Oscar 1991, sarà presente a Siena, in Piazza del Campo, per la cerimonia del trentesimo del film Io ballo da sola di Bertolucci il 21 luglio. Con lui altri quattro grandi nomi del cinema, una parata di stelle per la nostra città.
La fondatrice e direttore del Terra di Siena Film Festival ci aveva confidato, al rientro dalla Cina, il suo sogno nell'intervista al Corriere di Siena: '' Vorrei celebrare il film e invitare Irons e tutto il cast per il trentesimo anniversario della pellicola di Bertolucci, sarebbe un sogno che diviene realtà'.
E infatti con Irons saranno presenti Jeremy Thomas, Sinead Cusack, Ignazio Oliva e Roberto Zibetti. Il Terra di Siena International Film Festival, con la Fondazione Bertolucci e Comune di Siena,, porteranno in piazza del Campo lunedì 21 luglio nomi da tappeto rosso per celebrare il film cult con Liv Tyler, uscito nel 1996, ambientato in Chianti e vincitore di molti premi internazionali quali il Globo d'Oro per la fotografia, il Ciak d'Oro e diverse nomination a Cannes e all'Oscar. Sicuramente un evento da non perdere per Siena e la sua magica piazza, con tante star sotto il caldo cielo estivo della metà di luglio.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Siena - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy