Gossip
Francesca Chillemi in dolce attesa
Francesca Chillemi è incinta del suo secondo figlio, una femminuccia che dovrebbe nascere a settembre 2025. L'attrice ha confermato la gravidanza durante il red carpet del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, mostrando per la prima volta il pancino con un elegante abito bianco che ne metteva in risalto la dolce attesa. Si tratta della sua seconda gravidanza: la prima figlia, Rania, è nata nel 2016 dalla relazione con l’imprenditore Stefano Rosso.
Chi è il compagno e futuro papà
Il nuovo compagno di Francesca è Eugenio Grimaldi, un manager di 38 anni proveniente da una storica famiglia di armatori napoletani. Eugenio è Executive Manager del Grimaldi Group, una delle principali realtà italiane nel settore del trasporto marittimo, fondata nel 1947. Eugenio Grimaldi è già padre di tre figli, avuti da precedenti relazioni, e la coppia sta vivendo questo momento con grande riservatezza ma felicità. Hanno trascorso insieme l'estate a Capri, nella villa della famiglia di Eugenio, e stanno valutando dove far nascere la bambina, con Francesca che preferirebbe Milano e Eugenio Napoli.
La Chillemi insieme al compagno Eugenio Grimaldi
La carriera di Francesca Chillemi
La Chillemi è nata il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto, in Sicilia. La sua carriera è iniziata nel 2003, quando a 18 anni vinse il concorso di bellezza Miss Italia, un trampolino di lancio che le ha permesso di entrare nel mondo dello spettacolo mantenendo però un forte legame con la sua terra d’origine, dove ha completato gli studi al liceo classico.
Dopo l’esperienza da modella, Francesca ha intrapreso la carriera di attrice debuttando nel 2004 con due episodi della serie televisiva Un medico in famiglia. Negli anni successivi ha consolidato la sua presenza in diverse fiction di successo come Carabinieri (2007-2008), dove interpretava il ruolo della carabiniera Laura Flestero, e Gente di mare (2007). Nel 2008 ha ricevuto il Premio Margutta come Miglior attrice di fiction.
Il 2009 ha segnato il suo debutto al cinema con ruoli in Feisbum - Il film e nella commedia Cado dalle nubi accanto a Checco Zalone. Nel 2010 ha partecipato a serie di rilievo come Squadra antimafia - Palermo oggi e la miniserie Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti. Dal 2011 è entrata nel cast della popolare fiction Che Dio ci aiuti, interpretando Azzurra Leonardi, personaggio che le ha dato grande popolarità e affetto da parte del pubblico.
Nel corso degli anni ha continuato a lavorare sia in televisione che al cinema, con partecipazioni a serie come Braccialetti rossi, L’isola di Pietro, Leonardo e film come Io e te dobbiamo parlare e Una relazione. Recentemente è tornata protagonista nella serie Viola come il mare accanto a Can Yaman.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy