Programmi tv
Veronica Gentili
È giunta l’ora della grande finale per la diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality più estremo e amato della televisione italiana, che ha tenuto incollati milioni di spettatori per oltre cinquantasei giorni. Stasera su Canale 5, la conduzione di Veronica Gentili, affiancata dall’opinionista Simona Ventura e dall’inviato Pierpaolo Pretelli dall’Honduras, ha accompagnato il pubblico verso il gran finale, ricco di sfide, emozioni e colpi di scena.
Cristina Plevani
I finalisti in corsa per la vittoria sono sei: Cristina Plevani, storica vincitrice del primo Grande Fratello, pronta a bissare il successo a 25 anni di distanza; Teresanna Pugliese, ex tronista di Uomini e Donne con una solida fan base napoletana; Omar Fantini, partito come favorito ma provato dalla fatica del percorso; Mario Adinolfi, il più discusso e tenace del gruppo; Loredana Cannata, la più incerta ma capace di sorprendere; e Jey Lillo, illusionista e content creator apprezzato per la sua gentilezza e altruismo.
Teresanna Pugliese
Secondo i bookmaker, la favorita numero uno è Cristina Plevani, quotata a 3,00, seguita da vicino da Teresanna Pugliese (3,50) e Omar Fantini (4,00). Mario Adinolfi e Loredana Cannata chiudono la lista dei papabili vincitori con quote rispettivamente di 4,50 e 6,00.
Omar Fantini
Che edizione è stata
Questa edizione si è distinta per momenti intensi e controversi. Tra i fatti più rilevanti, la rissa in diretta tra Dino Giarrusso e Omar Fantini, che ha portato a provvedimenti disciplinari e a un confronto chiarificatore tra i due protagonisti. Le eliminazioni più significative hanno visto uscire concorrenti come Mirko Frezza, Ahlam El Brinis e Patrizia Rossetti, mentre Mario Adinolfi è riuscito a conquistare un posto in finale dopo un percorso ricco di colpi di scena. Le dinamiche di gioco hanno visto alleanze strategiche, prove estenuanti e momenti di grande umanità, con i naufraghi messi alla prova non solo fisicamente ma anche emotivamente.
Mario Adinolfi
Il finale si preannuncia avvincente: i concorrenti dovranno affrontare prove individuali che metteranno a dura prova la loro resistenza e determinazione, mentre il pubblico da casa, tramite una serie di televoti flash, decreterà il vincitore di questa edizione. Per la prima volta, dopo quasi due mesi di isolamento, i naufraghi avranno anche la possibilità di vedere come sono cambiati, regalando momenti di grande emozione e riflessione.
Loredana Cannata
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy