Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'Isola dei Famosi

Loredana Cannata e Mario Adinolfi, rientro complicato dall'Honduras: grande paura, entrambi in ospedale al ritorno in Italia. Che problemi hanno avuto e come stanno

I due protagonisti hanno raccontato le disavventure vissute di rientro dal reality: ecco cosa è successo

Caterina Iannaci

06 Luglio 2025, 17:45

Loredana Cannata

Loredana Cannata in ospedale di rientro dall'Honduras

Rientri complicati in Italia per alcuni dei naufraghi dell'Isola dei Famosi. Sia Loredana Cannata che Mario Adinolfi, tornati dall'Honduras, sono stati ricoverati in ospedale. Loredana Cannata ha subito un incidente durante la prova di apnea nella finale del reality, rimanendo impigliata sott’acqua e riportando un ematoma alla testa. L’attrice ha raccontato di aver vissuto momenti di grande paura e di essere ancora in fase di accertamenti medici.

"Venerdì mattina - ha raccontata la Cannata - sono tornata a casa e, dopo solo 3 ore, visto che avevo difficoltà di respirazione e quella che si chiama ‘fame d’aria’, sono andata al pronto soccorso per farmi controllare. Dopo 10 ore di prelievi e analisi, mi hanno ricoverata in cardiologia, sono ancora qui, in attesa di ulteriori esami, dopo i tanti fatti anche sabato, che riguardano il cuore e le coronarie. Per ironia della sorte, sono su un’altra isola, l’isola Tiberina, nell’ospedale che ora si chiama Gemelli Isola, mi hanno dato un sacco in cui tenere le mie cose e a pranzo stava per arrivare riso in bianco lo hanno poi cambiato in pasta all’olio".

"Il mio primo letto dopo la stuoia è stato un letto d’ospedale, ma voglio ringraziare la struttura per la grande serietà con cui lavora, e la sanità italiana in genere, che a volte sbaglia e a volte insegna, ma che comunque accoglie e cura gratuitamente - prosegue il racconto - ho rivisto il video e calcolato i tempi: dopo 1 minuto e 5 secondi di apnea ho cercato di tornare in superficie ma sono rimasta incastrata sott’acqua più di 50 secondi, cercando di strappare i capelli incastrati, cercando di spostare il mare dalla mia faccia, mentre la bocca ha cominciato ad aprirsi automaticamente per cercare aria e ingoiava acqua, più volte, ho pensato seriamente che molto probabilmente sarei morta così. Passata l’adrenalina iniziale con cui il corpo risponde al pericolo di morte, e l’euforia di essere sopravvissuta, che mi hanno dato la forza di un leone subito dopo, rimangono conseguenze fisiche e psicologiche che ora sto affrontando. Grazie a tutti per l’amore e il supporto, qui ho avuto il tempo di leggere i vostri commenti e mi hanno fatto bene al cuore".

Mario Adinolfi, invece, è stato ricoverato in ospedale a Roma subito dopo il rientro dall’Honduras, dove ha partecipato al programma per 62 giorni. Il giornalista ha perso circa 34 chili durante l’avventura, un calo di peso che ha fortemente stressato il suo organismo. "Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale - ci scherza su Adinolfi - Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento. Perdere decine di chili di peso, stressare il corpo per mesi e poi sottoporsi a un viaggio faticosissimo ha le sue controindicazioni, a quanto pare".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie