Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Delitto di Garlasco, a Zona Bianca si analizza la scena del crimine: l'incidente probatorio e il nuovo dna maschile su Chiara Poggi, c'era un terzo uomo? Le anticipazioni

Il talk condotto da Giuseppe Brindisi torna sul caso che divide l'Italia

Caterina Iannaci

16 Luglio 2025, 17:11

Giuseppe Brindisi

Giuseppe Brindisi

Questa sera, mercoledì 16 luglio, torna l’appuntamento con “Zona Bianca”, il talk d’approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi in prima serata su Retequattro. Al centro della puntata, un dossier esclusivo sul caso Garlasco, che continua a scuotere l’opinione pubblica e il mondo giudiziario.

Nelle ultime settimane, l’incidente probatorio ha portato alla luce un elemento clamoroso: sarebbe stato individuato un DNA maschile sconosciuto all’interno del cavo orale della vittima, Chiara Poggi. Questa scoperta riapre scenari inediti, ponendo l’ipotesi, che Zona Bianca analizzerà, per cui al momento dell’omicidio, ci possa essere stato presente un terzo uomo sulla scena del crimine. Il programma, attraverso testimonianze e il contributo di esperti, cercherà di fare chiarezza sugli ultimi sviluppi e di analizzare la scena del delitto alla luce delle più recenti risultanze forensi.

Dopo il focus investigativo, “Zona Bianca” dedicherà spazio a un tema più ampio: la fiducia degli italiani nella giustizia. Negli ultimi mesi, infatti, cresce la percezione di una crescente sfiducia verso il sistema giudiziario. Un disagio che, secondo alcuni osservatori, starebbe contribuendo a un aumento dei regolamenti di conti tra privati — sintomo di una crisi di credibilità delle istituzioni preposte all’amministrazione della giustizia e dell’urgenza, sempre più avvertita, di riforme strutturali.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie