Spettacoli
Paolo Hendel
Prende il via a Castelnuovo Berardenga la prima edizione della rassegna La Certosa delle stelle, un nuovo progetto culturale, con il patrocinio del Comune e la direzione artistica de Lo Stanzone delle apparizioni, ambientato nella cornice della Certosa di Pontignano, dove comicità, musica, riflessione e bellezza si fondono in tre serate di grande intensità artistica.
Si inizia martedì 5 agosto con Paolo Hendel in Tempi Moderni, monologo comico scritto con Marco Vicari, accompagnato da musica dal vivo con Renato Cantini alla tromba e Michele Staino al contrabbasso. Un racconto ironico e tagliente sui paradossi del nostro tempo, tra fake news e ansie quotidiane, per ridere di ciò che ci spaventa e ritrovare leggerezza.
Il secondo appuntamento è in programma giovedì 21 agosto con Per soli uomini, Bugiardino per maschi inconsapevoli, spettacolo di e con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, con la regia di Matteo Marsan. Un testo ironico, urgente e necessario, nato dal lavoro del Tavolo di Genere della Regione Toscana, che riflette sulle disuguaglianze ancora presenti nel mondo del lavoro e nella società.
Mercoledì 27 agosto si chiude con Pillole di me, Memorie comiche di e con Alessandro Benvenuti: un recital personale, divertente e profondo, un antidoto teatrale contro il cinismo dell’attualità, tra battute, ricordi e confessioni. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy