La competizione
Adele Fiorentini
A solo 9 anni, la tartuchina Adele Fiorentini è medaglia d’argento italiana al Cantagiro, a Senigallia. Si è aggiudicata il secondo posto domenica 7 settembre alla finale del prestigioso festival, noto in tutto il mondo. La giovanissima si piazza dietro a Aurora Montemari delle Marche, il terzo posto è andato a Benedetta Corallo della Sicilia. Adele, la più giovane concorrente in Toscana e Liguria di questa edizione, studia alla scuola di canto moderno MusiChannel di San Rocco, ed era arrivata seconda alle semifinali in Toscana e in Liguria, categoria Baby.
Soddisfatta l’insegnante e vocal coach di MusiChannel Elena De Angelis, che ha portato quattro studenti senesi ai casting: Adele Fiorentini, Laudomia Tuveri, Miria Senesi e Massimo Caratelli per le selezioni toscane e liguri. Il Cantagiro è stato il suo primo concorso.
“È stata un’esperienza nuova piena di tante belle emozioni. – commenta Adele – Sono stati due giorni pieni di divertimento e tante emozioni che non avevo mai provato, tutti dedicati alla musica. Una bellissima esperienza". “Vorrei ringraziare la mia famiglia e la mia insegnante Elena De Angelis e Marco Tuveri che mi hanno permesso tutto questo”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy