Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'evento

Siena suona con il ME(I), un grande successo: ecco chi ha vinto

Mille i presenti al contest organizzato alla Fortezza Medicea

Caterina Iannaci

22 Settembre 2025, 16:12

Siena suona con il ME(I)

Siena suona con il ME(I)

Un grande successo la prima edizione di Siena suona con il ME(I) alla Fortezza Medicea. La serata che è iniziata alle 19:30 ha ottenuto la presenza di un folto pubblico; infatti circa mille sono state le persone presenti in Fortezza per tutta la giornata nel susseguirsi dei diversi eventi. Hanno seguito infatti l’appassionato contest di grande qualità vinto da Federica Marinari e SoloGemma ex aequo.

Successivamente una folta presenza di pubblico ha assistito al ritorno sui grandi palchi dei Deschema con un live act dal forte e potente impatto, con un sound internazionale. Infine gli spettatori hanno cantato insieme a Filippo Graziani tutto il miglior repertorio del grande e compianto Ivan, un pioniere del rock tricolore. La kermesse, preceduta da un workshop di esperti con la partecipazione dei sei finalisti, è stata di tale successo che anche le strutture di ristorazione hanno lavorato a pieno regime e a fine serata i fans hanno fatto a gara per portare a casa un manifesto dell’evento.

A premiare le vincitrici erano presenti gli assessori Vanna Giunti e Monica Papi. Grande la loro soddisfazione per lo svolgimento della serata e per il fatto che si sia creata la possibilità di ripetere l’evento nell’ambito di un percorso preciso e programmato. Cioè si vuole tornare a valorizzare la musica pop e rock e tutta la sua filiera senese, la creatività giovanile del territorio e un utilizzo maggiore di spazi adeguati per tali eventi durante tutto l’anno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie