Spettacolo
La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda ieri (mercoledì 15 ottobre 2025) su Canale 5 ha riservato un momento davvero speciale agli spettatori. A fare una sorprendente incursione in studio è stato nientemeno che Dan Brown, il celebre autore statunitense noto in tutto il mondo per i suoi romanzi avvincenti a base di enigmi, simboli nascosti e misteri storici. Nel corso della trasmissione, i concorrenti si sono cimentati con un tabellone ispirato proprio all’universo narrativo dello scrittore. A conclusione della sfida, l’ospite d’onore ha fatto il suo ingresso in studio accanto al conduttore Gerry Scotti, che ha accolto Dan Brown con entusiasmo e ammirazione. "E' per me un grande onore, una sorpresa personale che voglio diventi una sorpresa anche per voi: il più grande scrittore vivente del mondo è venuto a trovarci. È qui con noi Dan Brown", ha annunciato con emozione dopo la soluzione del tabellone: Simboli da decifrare per il re del thriller.
Autore di best-seller internazionali come Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, Brown ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo, conquistando lettori con le avventure del suo personaggio più famoso, Robert Langdon, esperto di simbologia religiosa. Durante il suo intervento, lo scrittore ha dichiarato il suo profondo amore per l'Italia che "ha tutto, è il mondo perfetto per Langdon. Ci sono i segreti, la storia, l’architettura, l’arte… e poi il cibo più buono del pianeta".
A chiudere il momento, le parole di Gerry Scotti, visibilmente grato per la presenza del celebre autore: "Questo signore ha venduto più di 200 milioni di copie dei suoi libri in tutto il mondo, ma ha avuto la gentilezza e la pazienza di venirci a trovare nel nostro programma. È stato un bellissimo regalo", ha concluso il conduttore, affiancato dalla co-conduttrice Samira Lui. Un incontro inaspettato che ha unito cultura pop, letteratura e grande show.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy