Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Ofelia Passaponti di nuovo al fianco di Amadeus a La Corrida dal 5 novembre

La Miss Italia 2024 senese confermata in prima serata su Nove: "Per me è importante, è quella gavetta che speravo di fare, step by step, per arrivare in alto

Claudio Coli

23 Ottobre 2025, 13:22

Ofelia Passaponti

Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024

Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti è pronta a tornare protagonista in prima serata tv a La Corrida, il format condotto da Amadeus in onda su Nove. Ad annunciarlo è stata la stessa modella senese, a margine della presentazione del programma di eventi natalizi 2025 di Siena di cui è madrina. "Una riconferma importante - ha dichiarato orgogliosa - tornerò tutti i mercoledì in diretta con Amadeus dal 5 novembre, ci sarà da divertirsi. È quella gavetta che speravo di fare, step by step, per arrivare in alto".

Dopo la sua vittoria della corona, nel 2024 aveva subito affiancato Amadeus come valletta nel programma televisivo e lo farà anche nella prossima stagione, con l’obiettivo di fare nuovi passi in avanti nella sua carriera artistica e televisiva. Nata a Siena il 20 giugno 2000, laureata in Scienze della Comunicazione e iscritta alla laurea magistrale in Strategia e tecniche della comunicazione all’Università di Siena, prima del titolo di Miss Italia nel 2024, riportato in Toscana dopo otto anni, si era aggiudicata quello di Miss Toscana e la fascia di Miss Sorriso.

Figlia di Alessandro Passaponti, ex pallavolista, e Paola Piomboni, docente universitaria, Ofelia è contradaiola dell’Istrice e appassionata di sport, praticando pallavolo. Durante il concorso di Miss Italia, ha colpito non solo per la sua bellezza ma anche per la sua spontaneità e determinazione: tutta Siena farà il tifo per lei in vista di una carriera che si spera sia luminosa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie