Siena
Quello di giovedì pomeriggio è stato solamente l’inizio di una serie di eventi e di iniziative per il Carnevale che si svolgeranno a Siena nei prossimi giorni, fino al gran finale di martedì con un programma previsto ancora in piazza del Campo e nella speranza che in questa occasione il meteo consenta di svolgere tutta l’iniziativa nella conchiglia senese.
Il carnevale senese prosegue per il divertimento delle famiglie senesi e dei più piccoli: il programma pensato quest’anno è ampio, e si svolge in vari luoghi della città.
Oggi il carnevale prosegue. E’ sabato, giorno che da tradizione vede tanti bambini scendere in piazza a fare festa. Quella di quest’anno sarà anche un’iniziativa diffusa, in quanto gli organizzatori hanno pensato di dare vita a eventi in più zone di Siena.
Sabato 14 febbraio il Carnevale diventa occasione di incontro e sorriso con “Mi ci gioco il sorriso”: alle ore 16.30 presso la Casa di Riposo Campansi, animazione con Nasienasi Vip Siena Odv, in collaborazione con Asp Città di Siena.
La giornata prosegue in musica con “Mi ci gioco la Musica”: dalle ore 21.30 alle 24, alle Logge del Papa, dj set con Maurizio Morgantini, Combriccola del Disco.
Appuntamento sabato 14 febbraio ore 21 con “San Valentino a Teatro” insieme allo spettacolo del cartellone Sipario Rosso “Gli innamorati” di Carlo Goldoni (al Teatro dei Rinnovati anche venerdì 13 febbraio ore 21 e domenica 15 febbraio ore 17).
Il gran finale sarà martedì 17 febbraio (martedì grasso) con Mi ci gioco la maschera – Giostra di musica e teatro. A partire dalle ore 16,30 in piazza del Campo – Fonte Gaia, spazio alla Commedia dell’Arte con l’evento-gioco Arlecchino e Peppe Nappa messaggeri di Pace, Amore e Libertà di Yannis Hott e Mario Mattia Giorgetti, seguito alle ore 17,30 dallo spettacolo di musica dal vivo di Anonimo Italiano. Le esibizioni saranno replicate alle ore 18 e alle ore 19.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy