L'intervento
Il ponte di viale Marconi a Poggibonsi
E' stato approvato dalla giunta comunale di Poggibonsi il progetto di manutenzione straordinaria del ponte sullo Staggia in viale Marconi. Un intervento di adeguamento strutturale e sismico dal valore di 800 mila euro. L’intervento sarà oggetto di gara nelle prossime settimane.
“Un’opera importante per adeguare una struttura strategica nella viabilità cittadina” sottolinea il sindaco Susanna Cenni. L’intervento nasce dalle verifiche statiche e sismiche promosse dall’amministrazione comunale per conoscere lo stato di conservazione del patrimonio, effettuate proprio per pianificare nel medio e lungo periodo i lavori opportuni per adeguare le strutture.
In fase di progettazione è stata effettuata una verifica del ponte simulando la presenza dei mezzi in transito e l’area di cantiere nelle due distinte metà dell’impalcato. L’esito è stato positivo per cui durante l’esecuzione dei lavori il ponte resterà aperto al transito su una corsia con le operazioni di cantiere che interesseranno metà struttura alla volta. Il transito sarà possibile per i mezzi di portata inferiore a 7,5 tonnellate (con la sola eccezione dei mezzi del Tpl che potranno circolare se pari o inferiori a 19 tonnellate).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy