Siena
Grande partenza della contrada della Chiocciola, con Giuseppe Zedde che in partenza fa volare l’esordiente Comancio prendendo ottimamente il tempo della mossa e guadagnando un vantaggio sulle altre contrade. Poi si vedono alcuni spunti, a vincere la quarta prova è infine la Selva con Andrea Sanna su Comancio.
Di rincorsa questa mattina c’è il Leocorno, con Elias Mannucci su Zentiles. Serve qualche minuto per trovare l’allineamento giusto, la Civetta cambio posto e si piazza al nono posto al canape. La partenza della Chiocciola è ottima, Gingillo spinge Comancio e ottiene ottime risposte. Il rione di San Marco è quindi in testa al primo San Martino, seguono il Nicchio con Federico Guglielmi su Brivido Sardo, la Selva con l’esordiente Andrea Sanna su Tabacco e l’Onda con Sebastiano Murtas su Canarinu. Un giro a buona velocità per queste quattro contrade.
Poi è Tamurè a chiedere un ulteriore spunto al proprio cavallo e il Nicchio prende la testa, seguito dalla Selva. Infine è il giovane Andrea Sanna ad aumentare ulteriormente l’intensità del galoppo di Tabacco: la Selva passa in prima posizione e prova le traiettorie in curva sia a San Martino che al Casato.
È il rione di Vallepiatta ad aggiudicarsi la quarta prova.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy