Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Cappannoli: "Nel Bruco porte aperte per tutti i fantini"

Gennaro Groppa

16 Settembre 2024, 06:14

Cappannoli: "Nel Bruco porte aperte per tutti i fantini"

Federico Cappannoli è stato confermato capitano della Contrada del Bruco al termine di un'assemblea che l'ha visto raccogliere l’85% dei voti favorevoli. "Un risultato che mi ha molto emozionato - confessa - e che è figlio di un percorso che stiamo facendo. Uscivamo da un momento non semplice ma giorno dopo giorno abbiamo tutti fatto un passettino verso l’altro per avere la coesione: per questo la soddisfazione è doppia".

In via del Comune gli ultimi fantini che hanno indossato il giubbetto sono Enrico Bruschelli e Mattia Chiavassa, ma in caso di bacio della sorte la mattina della Tratta le basi per non farsi trovare impreparati sono già state gettate: "Con Bellocchio e Tambani abbiamo fatto degli investimenti per il futuro ma abbiamo un discorso importante con Jonatan Bartoletti e non solo con lui. Non avendo rivali, le nostre porte sono aperte per Giovanni Atzeni, Carlo Sanna e Giuseppe Zedde".

E i cavalli? "Anche quest'anno - è l'analisi di Cappannoli - si è sentita la sofferenza per lo stop a causa della pandemia da Covid, situazione che ha portato alcuni soggetti a maturare tardi e altri a non farlo mai. Tuttavia adesso c'è uno zoccolo duro a cui affidarsi. Nel 2024 non hanno corso né Anda e Bola né Zio Frac, se ci aggiungiamo Benitos, con cui loro due potrebbero competere, e arrivassero tutti in buone condizioni, non vedo perché non sceglierli tutti. Sarebbe un grande lotto con varie punte".

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie