Siena
Si avvia alla conclusione la Festa Titolare 2025 della Contrada Priora della Civetta, con un ricco programma di eventi in programma oggi, domenica 15 giugno. La giornata ha preso il via alle 7.45 con la Santa Messa e la benedizione della Comparsa “Maria Mater Gratiae” presso l’Oratorio di Contrada.
Alle 8.15 la Comparsa è partita da via Cecco Angiolieri per un percorso che proseguirà fino al rientro previsto alle 13.30 nello stesso luogo. Nel pomeriggio, alle 15.00, è previsto il ritrovo e la vestizione della Comparsa, seguita dalla partenza alle 15.45.
La serata culminerà con l’ingresso della Comparsa al Campo, Bocca del Casato, alle 19.45, accompagnato dal tradizionale corteo di rientro. Alle 20.30, nuovamente all’Oratorio di Contrada, si terrà un momento dedicato alla “Maria Mater Gratiae”.
I festeggiamenti si concluderanno con un aperitivo e la cena di chiusura, in programma alle 21.15 in via Cecco Angiolieri, momento conviviale che chiuderà ufficialmente la Festa Titolare 2025 della Contrada Civetta.
La festa, iniziata l’11 giugno, ha visto susseguirsi eventi religiosi, culturali e momenti di aggregazione, rafforzando il legame tra i contradaioli e la tradizione storica della Contrada Priora della Civetta.
L'elenco dei bambini battezzati:
Depau Ettore
Pellicano Achille Ilirjan
De Martino Eva
Mastrandrea Bianca
Lorenzoni Emma
Lorenzoni Elsa
Teschioni Gallo Giuditta
Vendittelli Lena Greta
Tigli Lapo
Sabia Ester
Bonciani Caterina
Urzì Giuseppe
Bonadonna Ettore
Urzì Francesco
Cerruto Giada
Bonadonna Greta
Semboloni Fracassi Diletta
Boncompagni Matilde
Cerruto Benedetta
Rapezzi Yani
Gli adulti:
Alesiani Giacomo
Colella Viviana
Malagnino Giuliana
Ravagli Stefano
Capecchi Barbara
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy