Siena
Emilio Bicocchi
Novità importante in vista del Palio di Provenzano. Infatti, il Comune di Siena ha affidato un incarico di collaborazione professionale a Emilio Bicocchi, cavaliere apprezzato nel panorama dell’equitazione italiana e punto di riferimento nel Salto Ostacoli sia a livello nazionale che internazionale. Bicocchi, oltre a garantire un contributo qualificato nella gestione delle varie fasi della Festa, potrà rivestire anche una funzione operativa, affiancando di fatto il mossiere Renato Bircolotti e assumendo il ruolo di suo vice durante le delicate fasi delle prove e della Carriera.
La collaborazione nasce dalla necessità di rafforzare il supporto al “Servizio Palio”, scegliendo un professionista esterno in grado di offrire esperienza e competenza specifica. Il rapporto di collaborazione, previsto con un compenso di 1.500 euro, è stato attivato a seguito della disponibilità manifestata dallo stesso Bicocchi e dopo la valutazione positiva del suo curriculum da parte dell’amministrazione. Emilio Bicocchi opererà in piena autonomia e senza vincoli di subordinazione, fornendo supporto in attività considerate di interesse prioritario sia per l’amministrazione che per la città.
Nel corso della sua carriera Bicocchi ha rappresentato l’Italia nelle principali competizioni mondiali con la squadra azzurra, ottenendo ottimi risultati sia in ambito nazionale che internazionale. Arruolato nelle Forze Armate, affianca all’attività agonistica la formazione di giovani cavalli per l’Aeronautica Militare. Il suo palmarès comprende numerosi piazzamenti di rilievo e medaglie ai Campionati Italiani Assoluti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy