Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La Festa

Palio di Siena, allerta gialla della Regione Toscana per rischio pioggia e temporali: in città c'è il 50-60% di possibilità di precipitazioni alle ore 17

Contradaioli con gli occhi all'insù per guardare il cielo

Gennaro Groppa

02 Luglio 2025, 13:37

quarta prova

Piove su Piazza del Campo

La Regione Toscana ha appena emesso un’allerta di colore giallo per la giornata di oggi, valida fino alle ore 22, per rischio di forti piogge e temporali in varie zone del territorio. Nel territorio senese sembrano al momento, secondo le previsioni, essere più a rischio zone in provincia, come il Chianti e l’Amiata.

Ma il rischio pioggia esiste, ed è forte, anche per il centro storico. Secondo gli esperti esiste in questo momento un rischio del 50-60% che possa realizzarsi un temporale nel centro storico della città nelle ore del primo pomeriggio, dalle ore 16 alle 17.

I contradaioli rimangono con gli occhi rivolti all’insù. Temono che possa piovere e che il Palio possa venire rinviato a domani. Si ripeterebbe così quanto visto e accaduto lo scorso anno, quando vennero rinviate le Carriere sia a luglio che ad agosto. A luglio si corse addirittura il 4 luglio, ad agosto il Palio fu corso il 17 agosto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie