La Festa
Il Palio di luglio, vinto dalla contrada dell’Oca con Giovanni Atzeni su Diodoro, è già storia. Oggi è già tempo di pensare all’estrazione per il Palio di agosto.
Sono sei le contrade che correranno di diritto la Carriera dell’Assunta, sul tufo è già presente una rivalità, quella tra l’Aquila e la Pantera. Ci sono contrade che hanno preso parte al Palio di luglio che già sanno che saranno in Piazza anche per l’Assunta: oltre alla Pantera anche Tartuca, Drago e Bruco saranno sul tufo anche ad agosto, avendo quindi l’opportunità di correre entrambi i Palii nel corso di questo 2025. Correrà di diritto la Carriera dell’Assunta anche la Giraffa.
Data la squalifica della contrada della Torre saranno quattro le contrade che oggi verranno estratte. Quattro sono quindi i posti disponibili per essere tra i dieci rioni sul tufo ma tra di essi non potrà esserci il Nicchio, che sconta ancora la squalifica.
Dunque nove contrade sperano di poter riempire le quattro caselle che rimangono libere in vista del Palio di agosto. Ci sono contrade che si augurano di venire estratte a sorte per avere l’opportunità di correre almeno un Palio nel 2025: Onda, Leocorno, Civetta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy