L'evento
Andrea Coghe durante la sfilata dei fantini
Martedì 15 luglio, alle ore 20.45, la Fortezza Medicea di Siena si trasformerà ancora una volta nel palcoscenico di “Un fantino da sogno 3”, lo spettacolo di solidarietà organizzato in favore dell’associazione “Le Bollicine”. L’evento, a ingresso libero, sarà presentato da Teo De Bonis e Valentina Tomei, con la partecipazione di ospiti speciali come Taty Verneck e Ana Lucia Santos.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, riunisce i fantini del Palio, cittadini e appassionati in uno degli spazi più suggestivi della città, con l’obiettivo di sostenere una realtà che opera da anni nel sociale. Nel corso della serata, gli “assassini” di ieri, di oggi e di domani si trasformeranno in modelli per una notte, sfilando sul palco con abiti di aziende senesi e non solo. Non mancheranno momenti di spettacolo, musica e sorprese pensate per coinvolgere tutta la comunità.
Dietro l’organizzazione ci sono Teo De Bonis ed Emanuela Vigni, l’anima della Dream Fashion, che da anni portano avanti importantissimi appuntamenti solidali capaci di coinvolgere tutta la città: “Anche stavolta – spiega Teo De Bonis – i nostri mitici fantini saranno modelli per una sera, sfilando sul palco per una buona causa, con la simpatia e la disponibilità che da sempre li contraddistinguono. È una gioia vedere come il mondo del Palio e quello della solidarietà possano incontrarsi e coinvolgere tutta Siena”.
“Preparare questa serata – aggiunge De Bonis – non è mai semplice, ma grazie alla collaborazione di tanti amici e delle associazioni riusciamo sempre a superare le difficoltà. Il nostro obiettivo è unire divertimento e solidarietà, creando un evento dove ciascuno si senta parte di qualcosa di importante. L’ingresso sarà libero, ma invitiamo tutti a sostenere Le Bollicine con una donazione: ogni piccolo gesto può fare la differenza.
La serata sarà arricchita da una scenografia originale, realizzata da artisti senesi. Gli spettatori potranno godere lo spettacolo comodamente seduti, con la possibilità di vivere anche momenti conviviali grazie ai punti ristoro presenti in Fortezza.
“Un fantino da sogno” è ormai un appuntamento fisso dell’estate senese, capace di unire spettacolo, sport e generosità in una cornice unica. Come detto, l’ingresso è gratuito e tutti sono invitati a partecipare: il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle attività dell’associazione “Le Bollicine”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy