Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La Festa

Palio di Siena, due grandi star della musica mondiale presenti in Piazza del Campo? I fan sognano già, ecco di chi si tratta

L'arrivo dei due big, ospiti di un privato cittadino, deve essere confermato ufficialmente ma i fan sognano già

Claudio Coli

12 Agosto 2025, 18:24

Madonna e Sting

Madonna e Sting in Piazza del Campo per il Palio?

Due big della musica mondiali in arrivo a Siena per la Carriera dell'Assunta 2025? Secondo l'indiscrezione lanciata da Cristian Lamorte su Siena Tv, con molta probabilità, Madonna e Sting, autentiche icone della scena pop internazionale, saranno presenti nella città del Palio per assistere alla corsa, ospiti di un privato cittadino.

La loro presenza, pronta ad attirare tanti curiosi e fotografi, deve essere ancora ufficializzata ma già fa sognare i fan: Sting ha già assistito al Palio, da una terrazza con affaccio in piazza del Campo nel 2023, e ben conosce la Toscana, con cui ha un legame ormai duraturo, avendo avviato un'attività imprenditoriale alla tenuta Il Palagio, situata tra le colline del Chianti, a Figline e Incisa Valdarno vicino a Firenze. Insieme a sua moglie Trudie Styler, Sting ha acquistato questa storica villa del XVI secolo nel 1997, trasformandola da una proprietà fatiscente in una prestigiosa fattoria biologica con vigneti, uliveti e una cantina di alto livello.

Per Madonna, al secolo Louise Veronica Ciccone, sarebbe una primissima volta a Siena per la Carriera. I due musicisti hanno già collaborato - Madonna ha tratto ispirazione dal lavoro di Sting, e si dice che la sua celebre canzone "Music" sia stata ispirata da lui - e chissà che l'eventuale esperienza paliesca non suggerisca una nuova hit.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie