La Festa
quarta prova del Palio di agosto 2025
La quarta prova offre spunti molto interessanti. La mossa non è rapida e c’è un po’ di tensione tra i canapi. Una mossa viene invalidata, poi il mossiere Renato Bircolotti fa uscire tutte le accoppiate e i veterinari controllano rapidamente se il cavallo del Drago abbia riportato qualche problema.
Di rincorsa c’è l’Onda, con Sebastiano Murtas su Veranu. Buone sono le partenze della Pantera, con Dino Pes su Viso d’Angelo, della Civetta con Jonatan Bartoletti su Benitos e della Tartuca con Alessandro Cersosimo su Entu de Pedra Ulpu.
Ma dall’esterno arriva forte il Drago con Andrea Coghe su Zenis, che prende la testa al primo San Martino. C’è un bel giro da parte del rione di Camporegio, poi Coghe riprende il cavallo.
È il momento poi di uno spunto dell’Onda e soprattutto del Bruco. Carlo Sanna spinge a fondo l’esordiente Diamante Grigio, cavallo che Brigante ha in scuderia. Il cavallo tiene un galoppo ad alta velocità, prende però una traiettoria larga a San Martino e fa lo stesso al Casato, andando a toccare sui palchi.
Non succede più nulla nell’ultimo giro, con il Bruco che va a vincere la prova.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy