Mercoledì 03 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La Festa

Palio di Siena, il Bruco monta Mattia Chiavassa. Problemi per Carlo Sanna

Capitan Federico Cappannoli: "Carlo ha avuto un infortunio non grave ma che non gli permette di essere al 100%. Mattia è un fantino che ha tutta la nostra fiducia"

Gennaro Groppa

15 Agosto 2025, 16:02

Carlo Sanna su Diamante Grigio nel Bruco nella quarta prova

Carlo Sanna su Diamante Grigio nel Bruco nella quarta prova

Si concretizza il cambio di monta anche nel Bruco. Sarà Mattia Chiavassa a montare Diamante Grigio questa sera nella prova generale per il rione di via del Comune. Questa mattina Carlo Sanna ha provato il cavallo esordiente Diamante Grigio: il soggetto è potente e ha dimostrato grandi qualità anche nel corso della quarta prova. Diamante Grigio, tuttavia, ha evidenziato problemi nelle traiettorie andando largo a San Martino e poi anche al Casato, dove è andato a toccare i palchi.

Questo episodio ha causato problematiche fisiche per Carlo Sanna, che non è al 100% e non potrà dunque montare per il Palio. A indossare il giubbetto del Bruco sarà Mattia Chiavassa.

Afferma Federico Cappannoli, capitano del Bruco: “Monteremo Mattia Chiavassa. Carlo ha avuto un infortunio non grave ma che non gli permette di essere al 100% per il Palio. Quindi abbiamo deciso insieme di percorrere questa strada. Mattia Chiavassa è un fantino di nostra fiducia e ha tutta la nostra stima. Mattia sa di avere un’opportunità eccezionale, servono cuore e poi le mani e la testa giusta. Le qualità di Diamante Grigio sono note a tutti gli addetti ai lavori, sapevamo anche però che poteva esserci un prezzo da pagare in termini di adattamento alla Piazza. Carlo Sanna ha la nostra stima e riconoscenza, il nostro affetto e la nostra progettualità per il futuro”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie