Siena
Sarà sabato pomeriggio, con partenza alle ore 16,30 dalla Lizza, il corteo della vittoria della contrada del Valdimontone. Il popolo del rione dei Servi continua a gioire per il trionfo conquistato in Piazza del Campo grazie all’accoppiata formata da Giuseppe Zedde e da Anda e Bola. Proseguono i cenini, e intanto sono state fissate alcune date importanti nella pianificazione dei festeggiamenti: il corteo della vittoria, per l’appunto, mentre la cena della vittoria dovrebbe tenersi il 4 ottobre.
Le varie commissioni si sono formate e si sono insediate, sono quindi già al lavoro per preparare i prossimi passi nel lungo cammino dei festeggiamenti.
La contrada è al lavoro per realizzare in pochi giorni il corteo della vittoria. La fantasia del popolo del rione dei Servi sarà fondamentale per preparare i carri e per realizzare gli allestimenti. Quello di sabato sarà un altro momento di gioia e di festa per il rione.
“Andiamo avanti molto bene, con grandissima partecipazione ed enorme soddisfazione - commenta il priore della contrada del Valdimontone, Alberto Benocci. - Stiamo vivendo delle giornate bellissime, ogni momento che trascorriamo in contrada regala un’emozione. Dall’istante del nerbo alzato a oggi andiamo avanti con gioia mista a incredulità. Stiamo vivendo momenti che ci segneranno per tutta la vita e che ricorderemo per l’intera esistenza. Abbiamo raggiunto un obiettivo che sognavamo”.
Prosegue il priore Benocci: “La contrada è serena e felice, viaggiamo sulle ali dell’entusiasmo. Ci sono tante cose da fare e da preparare, ma è un piacere adoperarsi e lavorare. Questo stato d’animo potrà accompagnarci per mesi, fino alla cena del piatto”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy