Palio
Il numero unico dell'Oca
Continuamente: è il titolo del numero unico edito dalla Nobile Contrada dell’Oca per celebrare la 68ª vittoria riportata sul Campo con Diodoro e Giovanni Atzeni detto Tittia.
“Premetto che non ho voluto vedere nulla prima di adesso – commenta il governatore dell’Oca Claudio Laini -, mi sono solo limitato a chiedere informazioni su come procedesse il lavoro. È un numero unico che celebra il nostro trionfo e che celebra il nostro popolo. È vero che abbiamo vinto solo due anni fa, ma questo è il nostro obiettivo sempre. Nonostante le vittorie siano diverse l’una dall’altra e gli interpreti diversi l’uno dall’altro, questa Contrada ha sempre fatto emergere delle costanti, come il carattere forte, la voglia di prevalere e l’ironia: caratteristiche che ci hanno permesso di avere questa continuità. Proprio per questo, il titolo del numero unico ‘Continuamente’”.
Un lavoro importante che ha visto in campo una commissione. “Il centro del numero unico è la Contrada – commenta la presidente Debora Barbagli -. Tutte le caratteristiche elencate dal governatore rispecchiano a pieno ciò che ha fatto l’Oca nel tempo e all’interno del numero unico, infatti, oltre alla corsa in sé, celebriamo in maniera importante il popolo e la sua forza”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy