Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Palio

Siena, l’Unione Italiana Ciechi offrirà il Masgalano 2026

La richiesta per appartenenza alla città e la valorizzazione delle attività perseguite da Uici, bensì per commemorare Enrico Giannelli, che, in qualità di presidente, tanto ha dato all’associazione

Caterina Iannaci

21 Ottobre 2025, 11:19

Masgalano

Il Masgalano 2025 fu realizzato da Laura Brocchi

Sarà l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti a realizzare e offrire il Masgalano 2026. Lo ha stabilito, con apposita delibera, la Giunta comunale, durante la riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 21 ottobre, su proposta del Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio.

Con rinnovate richieste, l’ultima delle quali datata 8 maggio 2025, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha chiesto di poter offrire il Masgalano per sottolineare non solo l’appartenenza alla città e la valorizzazione delle attività perseguite da Uici, bensì per commemorare Enrico Giannelli, che, in qualità di presidente, tanto ha dato all’associazione.

Il Masgalano è il prestigioso riconoscimento che va alla comparsa della Contrada che, più delle altre, si distingue per eleganza, dignità di portamento e coordinamento durante la sfilata del Corteo Storico che precede il Palio del 2 luglio e il Palio del 16 agosto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie