La manifestazione
Rassegna anglo arabi in Fortezza, nuovo successo
Una manifestazione riuscita, con 38 cavalli ben curati e coccolati che testimoniano quanto questo animale sia centrale nella vita e nella comunità senese. La rassegna del cavallo anglo arabo si è svolta nella giornata di ieri, nella Fortezza medicea, alla presenza di un nutritissimo pubblico di appassionati e con moltissimi contradaioli e addetti ai lavori. E, ovviamente, con tanti fantini presenti per vedere dei soggetti che nei prossimi anni potrebbero anche essere protagonisti in Piazza del Campo. Presenti all’iniziativa anche il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, e il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti. E molti gli sponsor che hanno supportato la manifestazione, importanti per la riuscita dell’evento.
La manifestazione rientra nel mese della prevenzione e della solidarietà che ha avuto al centro delle varie iniziative la Lilt: il tutto tra visite, controlli e la diffusione del messaggio della rilevanza della prevenzione periodica e costante. Dopo il Palio dei go kart, che si è svolto nell’impianto di Casetta e che ha visto protagonisti fantini e dirigenti di contrada, ecco la rassegna del cavallo anglo arabo. “Ottobre è il mese in cui Siena mostra il suo grande cuore - aveva detto in fase di presentazione dell’evento il presidente dell’Associazione anglo arabo corse, Simone Pacchierotti. - Le nostre manifestazioni sono nate quasi come una scommessa, ma stanno crescendo di anno in anno. Ogni edizione cerchiamo di migliorarci e, se possiamo fare anche un po’ di bene, è ancora più bello”.
E così è stato. Il cavallo che è stato giudicato il migliore della manifestazione è stato Incantu Sardo, della scuderia di Massimo Milani, che ha vinto anche la sua categoria dei maschi di due anni. La migliore femmina di due anni è Irhadidio, di Carlo Sanna. Il miglior maschio di un anno è Lultimolord, di Francesco Ticci e presentato da Massimo Milani. La migliore femmina di un anno è stata giudicata Super Ladybug, di Andrea Coghe.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy