Le mosse
Il mossiere Renato Bircolotti
L’anno contradaiolo 2025 non è ancora finito, ma già comincia a prendere forma quello 2026. Tra le prime decisioni c’è il nome del mossiere, che dovrebbe essere ancora Renato Bircolotti, alme
no a giudicare da quanto emerso dalla riunione di martedì sera dei capitani, che ne hanno promosso la candidatura all’unanimità. “Segnaleremo questo al sindaco Fabio - spiega il decano Alessandro Toscano - perché lo riteniamo il più adatto. Poi la decisione spetta al Comune”. Se arriverà il via libera a fine maggio 2026, Bircolotti vivrà la sua quinta esperienza sul verrocchio, dopo il luglio del 2022 e le intere annate 2024 e 2025.
Intanto, come riporta Radio Siena tv, Giuseppe Incastrone ha comunicato la propria indisponibilità a fare parte dell’equipe veterinaria comunale. A quanto pare, vuole tornare a vivere i brividi della piazza, che già gli hanno regalato vari successi con la Tartuca. Questa volta ad attenderlo potrebbe essere la stalla del Nicchio. Palazzo pubblico si sarebbe già messo alla ricerca di un sostituto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy