Le novità
Il rendering del progetto
Prima la vittoria del Palio e adesso il via ai lavori per l’ampliamento della società. Nel Valdimontone si sta vivendo un momento decisamente significativo. Quello relativo alla società è un progetto molto importante, e anzi storico, per il rione dei Servi che ha vissuto un 2025 che non potrà essere dimenticato, con la vittoria del Palio di agosto con Giuseppe Zedde su Anda e Bola e adesso con il momento iniziale dell’intervento che porterà ad avere una società moderna e completamente rinnovata, con locali che potranno ospitare 800 persone a cena.
C’è soddisfazione nel rione, perché le tempistiche per arrivare all’inizio delle operazioni sono state rispettate. “In contrada continua a esserci tanto entusiasmo”, ha ripetuto più volte Alberto Benocci, priore del Valdimontone, e lo ha fatto anche dopo l’ultima cena del complemese che ha visto far festa oltre 850 contradaioli. “Stiamo vivendo grandissime soddisfazioni - prosegue l’onorando - e adesso abbiamo dato inizio ai lavori di ampliamento della società. Si tratta di un momento storico per la contrada, è stato un frangente decisamente emozionante”.
I primi lavori sono consistiti nel consolidamento e nella messa in sicurezza dell’area: le opere propedeutiche, quindi, prima del via allo scavo. “La cantierizzazione è stata avviata - dichiara il priore Benocci - e ora si andrà avanti con i lavori. Il via allo scavo sarà dato nel mese di dicembre. La prima fase dell’intervento durerà fino a maggio, poi partirà la fase delle operazioni architettoniche e impiantistiche che avranno la durata di due anni”.
La contrada attende e vive con gioia ed emozione questo nuovo momento storico. Attende di vedere una società moderna, e il popolo del Valdimontone ricorda già gli interventi innovativi effettuati in passato. L’ambizione e la speranza sono quelle di scrivere un’altra pagina di innovazione per la contrada e per tutta la città.
Il progetto di ampliamento della società è infatti decisamente ambizioso. “Siamo molto soddisfatti di ciò che stiamo facendo” - conclude l’onorando dei Servi, Alberto Benocci. - Questo è stato per noi un anno storico. Abbiamo vinto il Palio e ora siamo partiti con i lavori. Andiamo avanti con grandissimo entusiasmo”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy