Siena
Dolce Vita Orient Express
Il treno del lusso La Dolce Vita Orient Express arriva a Siena per il Palio e propone speciali pacchetti per le Carriere di luglio e di agosto. Il favoloso treno partirà da Roma e raggiungerà la città toscana per far vivere a una sessantina di ospiti una tre giorni esclusiva nella Festa senese, arricchita da cene con chef stellati e esperienze di alta qualità.
Il treno La Dolce Vita Orient Express propone già alcuni speciali pacchetti su e giù per lo Stivale, ciascuno dei quali a suon di migliaia di euro. Sono esperienze di classe e di lusso, alle quali prendono solitamente parte turisti stranieri, soprattutto statunitensi e del nord Europa. Vari sono gli itinerari pensati e realizzati, dal nord al sud del Belpaese, e alcuni di questi già toccano Siena e la sua provincia. Sono esperienze di lusso, pensate per chi vuole vivere un turismo lento ma al contempo ha la possibilità di spendere cifre certamente rilevanti: e buona parte della clientela del Dolce Vita è internazionale.

Adesso nasce questa nuova speciale iniziativa, pensata appositamente per i giorni del Palio. Il cui richiamo, come noto, è internazionale. “Il treno di lusso italiano la Dolce Vita Orient Express ha deciso di celebrare il Palio di Siena inaugurando un itinerario esclusivo per vivere la celebrazione attraverso un’esperienza unica che accompagnerà i visitatori in un viaggio all’insegna della cultura, ospitalità e alta gastronomia”, si legge sul sito internet.
Le prenotazioni sono da poco aperte, ma già alcuni turisti stranieri si sono interessati per poter salire a bordo del treno del lusso. Il Dolce Vita partirà da Roma la sera del primo luglio. I passeggeri entreranno nelle lussuose vetture, e qui consumeranno la cena preparata dallo chef stellato Heinz Beck. A seguire, nella carrozza bar, potranno trascorrere la serata con musica dal vivo. La notte verrà trascorsa nelle suite del treno.
La mattina del 2 luglio i passeggeri si sveglieranno a Siena. Saranno poi trasportati nel centro cittadino e potranno assistere alla Carriera da Palazzo Chigi Zondadari, dove dopo la fine della corsa sul tufo consumeranno una cena con piatti tipici toscani. La notte, poi, torneranno a bordo delle lussuose cuccette del treno che la mattina seguente ripartirà in direzione di Roma.
Sono 62 i posti messi a disposizione per vivere questa esperienza. Trentuno le cabine: 18 suite, 12 deluxe e poi la suite La Dolce Vita, la più ambita e sicuramente anche la più bella e costosa. “È un’esperienza che unisce viaggio, cultura e uno dei riti più emblematici dell’identità italiana”, si legge nella promozione dell’iniziativa che sarà poi ripetuta anche per la Carriera di agosto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy