Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

Elezioni regionali, i sondaggi premiano ancora Giani: vantaggio di oltre 16 punti su Tomasi

Il governatore ribadisce la supremazia nella corsa a prossimo governatore toscano. Il sindaco di Pistoia nettamente primo tra le fila del centrodestra

Aldo Tani

09 Aprile 2025, 10:09

Eugenio Giani

In testa nei sondaggi elettorali

I sondaggi elettorali premiano ancora il governatore uscente Eugenio Giani. Il 51,5% dei toscani darebbe a lui il voto per la presidenza regionale. Staccato Alessandro Tomasi, che arriva al 35%.

Per il sindaco di Pistoia tuttavia la conferma di essere il volto del centrodestra, in quanto gli altri candidati in campo sono a distanze siderali. Marco Stella di Forza Italia raggiunge il 6%, mentre Elena Meini della Lega si ferma al 2%. Sopravanzata anche da Roberto Vannacci, che al momento non è in corsa. Il generale, ormai inquadrato con il Carroccio, è al 5%.

Su un cosa sia centrodestra che centrosinistra sono concordi, da quanto emerge dal sondaggio di Toscana Tv. Più del 50% degli elettori dei rispettivi schieramenti ritiene che non sia il caso di rimandare l'ufficializzazione del nome del candidato. Per i primi questa percentuale è al 57, per gli altri al 53. La Toscana dovrebbe andare al voto in autunno, ma c'è ancora una data per le elezioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie