Siena
Resta a Genova, almeno per ora, Gianluca Pocci, ex dirigente del Comune di Siena attualmente in aspettativa e da tempo figura di vertice presso l’amministrazione comunale del capoluogo ligure. Negli ultimi mesi, erano circolate numerose voci su un suo possibile rientro a Siena, ma la nuova giunta di centrosinistra guidata da Marta Salis ha scelto la strada della continuità amministrativa e ha riconfermato l’incarico di Pocci come direttore generale operativo di Palazzo Tursi.
La decisione è stata assunta con una serie di ordinanze che hanno prorogato, senza soluzione di continuità, alcune figure apicali strategiche per il Comune di Genova, tra cui proprio Gianluca Pocci. Con lui sono stati confermati anche altri dirigenti considerati fondamentali per il funzionamento della macchina amministrativa, in attesa della definizione della nuova squadra politica della sindaca.
Con il Comune di Genova, Pocci ha un contratto valido fino al 2027 e sta seguendo progetti di grande rilievo, il cui completamento richiederà ancora tempo e impegno diretto. Solo nel prossimo autunno, quando saranno chiari i nuovi equilibri e la rosa delle figure di fiducia del sindaco, sarà possibile capire se si apriranno spiragli per un suo eventuale ritorno a Siena, come ipotizzato da più parti. Nel frattempo, la sua permanenza a Genova appare confermata, almeno per la fase di avvio della nuova amministrazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy