Politica
Enrico Tucci
Enrico Tucci ha buone possibilità di riscrivere la storia politica del centrodestra, diventando il primo consigliere regionale non di centrosinistra. Fratelli d’Italia è nettamente la prima forza della coalizione, al punto da sperare di raggiungere la doppia cifra di rappresentanti nell’assemblea toscana. I calcoli per capire come scatteranno i seggi sono complessi, ma Tucci si è detto fiducioso di essere dentro “con dieci eletti”. Se saranno meno, sarà un testa a testa con Grosseto, ma al di là di una prospettiva personale, per l’assessore, “Tomasi è stato un candidato più che credibile. Le liste civiche purtoppo non hanno aggiunto molto”.
Il bicchiere è mezzo pieno anche per Lorenza Bondi. “Siamo il secondo partito della coalizione - ha sottolineato la capolista di Forza Italia -. E’ un risultato di rilievo su tutta la provincia, che migliora per altro quanto ottenuto nel 2020”.
Per quanto riguarda la propria candidatura, per Bondi “il lavoro da consigliere comunale ha pagato”. Guardando al dato complessivo, ha aggiunto: “Purtroppo la Toscana non era pronta alla svolta. Per vincere bisogna sfondare al centro”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy