Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Politica

Il Pd riunito nella kermesse del correntone. Oggi arriva Elly Schlein

Il capogruppo dem in Consiglio regionale, Simone Bezzini: "L'alleanza del centrosinistra si fa sempre più forte"

Gennaro Groppa

30 Novembre 2025, 07:34

Elly Schlein

Elly Schlein

In 1200 hanno preso parte fino a oggi alla kermesse Costruire l’alternativa del cosiddetto correntone del Partito democratico a Montepulciano, organizzato da Dems di Andrea Orlando, AreaDem di Dario Franceschini ed ex Articolo 1 di Roberto Speranza. Nella città poliziana sono presenti molti esponenti dem che sin dall’inizio avevano sostenuto la candidatura di Elly Schlein (che oggi chiuderà l'iniziativa, il suo intervento è previsto attorno alle ore 12,30) alla segreteria nazionale del partito, e anche altri, come Gianni Cuperlo, come l’ex sindaco di Firenze e oggi europarlamentare Dario Nardella.

Presente anche lo schleineniano Marco Sarracino, già commissario del Pd a Siena: “Sentivamo il bisogno di stare insieme, di poterci confrontare, di immaginare un Paese differente e offrire un tetto a chi ha creduto e a chi crede nel cambiamento del Pd, a chi ha scelto di cambiare con noi questo Paese. A Montepulciano si rafforza la costruzione di una alternativa plurale e credibile”.

SIMONE BEZZINI A MONTEPULCIANO

E’ intervenuto a Montepulciano anche il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Simone Bezzini: “Un appuntamento importante, che arriva in un momento in cui in Italia sta prendendo forma un’alleanza sempre più forte tra democratici, riformisti e progressisti. Non è sempre stato così negli anni passati e il merito è dell’azione testardamente unitaria portata avanti dalla segretaria nazionale Elly Schlein. Un tassello importante nella costruzione dell’alternativa, ma non l’unico. Per vincere le prossime elezioni politiche, dobbiamo evitare i dibattiti tutti politici su spostarsi ‘più a sinistra’ o ‘più al centro’, su primarie sì o primarie no, e impegnarci invece a esaltare e imporre nell’agenda politica altri temi, più importanti per la vita delle persone”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie