Martedì 10 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'intervento

Scontri a Torino, la vicinanza di Bondi, Falorni, Salvini: “Poliziotti figli del popolo aggrediti da figli di papà”

I tre Amministratori di centrodestra esprimono solidarietà dopo le aggressioni dei manifestanti del centro sociale Askatasuna

Caterina Iannaci

01 Febbraio 2026, 16:25

Falorni, Bondi e Salvini

Falorni, Bondi e Salvini esprimono solidarietà alle forze dell'ordine

Scontri tra Polizia e manifestanti del centro sociale Askatasuna a Torino, l'intervento Lorenza Bondi e Marco Falorni di Forza Italia, Consiglieri comunali al Comune di Siena e Paolo Salvini (Lega), Consigliere provinciale. "Al di là di dove siano avvenuti gli scontri, per noi è un tema identitario e per questo come Amministratori locali esprimiamo la nostra solidarietà verso Alessandro Calista, il Poliziotto brutalmente pestato a Torino, addirittura con un martello, e verso tutte le Forze dell'Ordine che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza. Anche di quella di quei ‘signori’ protagonisti di questo gesto vigliacco”.

"Una vicenda del genere, anche se geograficamente distante, rimane pur sempre vicina. Perché ciò che è successo segna uno spartiacque tra chi rispetta lo Stato, tra chi rispetta chi opera per la sicurezza collettiva. E chi difende o minimizza le responsabilità di certi ‘soggetti’, con coperture politiche ben identificabili, per cui occupare un luogo rappresenta un loro diritto. Alla faccia di chi paga affitti, bollette etc. E ‘manifestare’ con violenza inaudita la risposta ad un sacrosanto sgombero”.

“Questo vergognoso episodio ricorda a tutti noi il valore di ciascun singolo operatore nel settore della sicurezza e per questo - ritenendo che non sia mai fuori luogo farlo - ringraziamo il Prefetto e tutte le Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio per ciò che quotidianamente fanno per garantire a tutti noi le migliori condizioni possibili in cui vivere”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie