Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Chiusi

Truffa online, coppia nei guai

Gli agenti del commissariato di Chiusi- Chianciano Terme hanno arrestato in flagranza di reato, per tentata truffa in concorso, per la compravendita di un Rolex un uomo di 44 anni e denunciato la presunta complice di 23 anni, entrambi italiani

Redazione Web

22 Novembre 2024, 18:49

macchina Polizia

La prevenzione c’è ma le truffe online continuano a fare vittime. Per fortuna anche in questo caso gli autori sono stati scoperti dalla Polizia di Stato. Gli agenti del commissariato di Chiusi- Chianciano Terme hanno infatti arrestato in flagranza di reato, per tentata truffa in concorso, per l’acquisto di un Rolex un uomo di 44 anni e denunciato la presunta complice di 23 anni, entrambi italiani.

La scoperta durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori: i poliziotti hanno notato in prossimità dell’ingresso di una banca due uomini che, dopo essersi incontrati, si scambiavano un piccolo foglio di carta che all’apparenza sembrava un assegno.

Chi lo aveva ricevuto ha iniziato a controllarlo attentamente, così la singolare situazione ha insospettito gli agenti che hanno deciso di procedere ad una verifica.

Dagli accertamenti svolti sul momento è emerso che tra i due si stava concludendo una compravendita di un orologio Rolex che era stato messo in vendita su un apposito noto sito internet al prezzo di 8800, poi trattato a 8500 euro.

Articolo completo nell'edizione del Corriere di Siena di sabato 23 novembre 2024

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie