Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Monteriggioni

Riqualificato l'impianto sportivo, investimento da 400 mila euro dell'amministrazione comunale

La struttura, che è situata a Castellina Scalo, ospita 430 tesserati di varie discipline

Redazione Web

27 Novembre 2024, 21:19

impianto sportivo a Castellina Scalo

impianto sportivo a Castellina Scalo

Si è conclusa un’operazione finanziata dall’amministrazione comunale di Monteriggioni per la riqualificazione di uno degli impianti sportivi più utilizzati e frequentati del territorio. Si tratta della struttura di Castellina Scalo, attualmente gestita dall’Asd Castellina Scalo.

Un impianto sportivo polivalente nel quale gravitano circa 430 tesserati praticanti. Non solo calcio, ma anche pallavolo ed altre discipline. Sono ben 19 le squadre di calcio con circa 350 tesserati praticanti, 6 quelle di pallavolo con 60 tesserate praticanti (una squadra mista) ed è presente anche un gruppo di attività motoria di circa 20 persone.

L’operazione di riqualificazione e manutenzione ha visto un investimento di oltre 400 mila euro che ha rimesso a nuovo l’importante struttura sportiva, rendendola più funzionale e sicura. Continua, quindi, il percorso dell’amministrazione comunale per dotare il territorio di strutture sportive consone e rinnovate.

Neanche un anno fa (febbraio 2024), infatti, sono stati inaugurati il nuovo manto erboso e la riqualificazione energetica degli impianti sportivi di Uopini.

“Un’altra testimonianza della nostra attenzione per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione degli impianti sportivi del territorio – afferma il sindaco Andrea Frosini. – Questi luoghi sono al centro della vita dei nostri giovani ed è fondamentale per una pubblica amministrazione impegnarsi per migliorarli e renderli adeguati”.

I lavori hanno interessato il rifacimento del manto di gioco del campo da calcetto, la rimozione di una vecchia copertura, con la conseguente realizzazione di una nuova copertura, il potenziamento dell’illuminazione in uno dei campi. Si è resa necessaria anche la sostituzione delle recinzioni del campo di calcio principale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie