Siena
Edoardo Bove
Arrivano nuove notizie sulle condizioni del centrocampista 22enne della Fiorentina Edoardo Bove, ricoverato d’urgenza ieri pomeriggio all’ospedale Careggi di Firenze dopo avere avuto un malore durante la sfida tra la formazione gigliata e l’Inter.
Le notizie che arrivano da Careggi sono adesso positive, le condizioni di Bove sembrano in miglioramento. “Acf Fiorentina – scrive infatti la società gigliata – comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato”.
E ancora nel comunicato della Fiorentina si legge che Edoardo Bove “ha parlato con la famiglia, con la dirigenza viola, il mister e i compagni. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri. Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici. La Fiorentina ringrazia l'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi, tutti i medici e il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il popolo viola e l'intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi e il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al club che ad Edoardo ed alla sua famiglia”.
All’uscita dall’ospedale di Careggi ha parlato anche il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, che ha dichiarato: “Siamo molto più contenti e rilassati rispetto a ieri. Questa mattina abbiamo parlato con Bove, è sveglio, lucido con la sua voglia di scherzare. La situazione deve rimanere ovviamente sotto controllo anche nelle prossime giornate, ma il ragazzo sta bene”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy