Siena
Catia Polidori
La deputata di Forza Italia Catia Polidori ha ricevuto a Roma un ambito riconoscimento, il Premio Angi - Oscar dell’innovazione. Importante e prestigiosa la platea presente all’evento, che si è svolto nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano alla Camera di Commercio di Roma.
La deputata azzurra, imprenditrice umbra che ha una casa anche nel territorio senese, è stata premiata con uno dei tre awards della serata, quello dedicato all’innovazione nella politica. Polidori è da tempo attiva in qualità di direttore esecutivo della Fondazione Italia-Usa, attraverso la quale tanti giovani sono stati aiutati e supportati nella loro crescita umana e professionale.
Questo riconoscimento va a premiare l’innovazione, qualità essenziale in qualsiasi tipo di lavoro e di attività e in generale nell’esistenza umana. L’Angi è, per l’appunto, l’Associazione nazionale giovani innovatori, e si tratta della prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme. Grazie al supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Parlamento Europeo, della Commissione Europea e al valido contributo di importanti esponenti della società civile e della classe dirigente, l’associazione ha gettato solide basi per il perseguimento della sua mission: proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali”.
“Sono felice e molto onorata di ricevere questo riconoscimento - ha commentato l’onorevole Catia Polidori. - Si tratta di un premio molto ambito e sono veramente contenta di averlo potuto ricevere. Con la Fondazione Italia-Usa aiutiamo tanti giovani a farsi spazio nel mondo della politica. In Italia si continua spesso a pensare che a 40 anni si sia ancora giovani. In realtà si è già adulti e nel pieno delle proprie capacità e potenzialità. Ciò vale anche nel mondo della politica. Il nostro obiettivo è quello di supportare la creatività e la competenza, diamo un’opportunità a questi giovani. La loro creatività, la loro competenza e le loro conoscenze devono essere messi al servizio della nazione”.
Catia Polidori è parlamentare di Forza Italia dal 2008, ed è stata anche viceministro dello sviluppo economico nel 2011, nel governo Berlusconi. “Credo che questo riconoscimento venga assegnato anche per i tanti anni in Parlamento - dichiara la deputata azzurra. - Ritengo che l’innovazione e la creatività siano doti molto importanti in un essere umano. Noi aiutiamo i giovani a svilupparle, ma credo che queste doti possano essere trovate e si possano sviluppare in persone di ogni età. Penso ad esempio al nostro leader Silvio Berlusconi, che è venuto a mancare a 86 anni. E fino all’ultimo è stato pieno di idee e di progetti”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy