Siena
La mobilitazione dei lavoratori della Beko non si placa. Ormai non c’è giorno nel quale non venga organizzata una protesta o un’iniziativa per tenere alta, per non dire altissima, l’attenzione su una vicenda che nella sola Siena riguarda ben 299 lavoratori che rischiano la loro occupazione. Venerdì mattina in viale Toselli è arrivata la deputata del Partito democratico Laura Boldrini, che ha parlato con lavoratori e sindacati.
Questo pomeriggio, invece, un centinaio di lavoratori ha effettuato una camminata di protesta e una fiaccolata in Piazza del Campo. Il tutto in un giorno e in un contesto assai particolari, dato che oggi è stato il sabato del secondo giorno del Mercato nel Campo.
Tante persone quindi, sia senesi che turisti arrivati appositamente per partecipare a questa iniziativa invernale che richiama sempre un nutrito pubblico, hanno assistito alla protesta. Inizia ora un’altra settimana caldissima: lunedì mattina arriverà Elly Schlein, e i lavoratori attendono con trepidazione l’incontro con l’azienda che si terrà martedì al ministero.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy