San Quirico d'Orcia
la festa del quartiere Borgo
E’ stato grande spettacolo agli Horti Leonini per la 63esima edizione del Barbarossa: si è registrata grandissima partecipazione e le gare di archi e bandiere hanno regalato spettacolo e tante emozioni. A fare festa alla fine sono stati i quartieri di Canneti (per le bandiere) e quello di Borgo (per la gara di archi) al termine di competizioni serrate. Gli altri quartieri si leccano le ferite e ragionano su ciò che non ha funzionato al meglio.
Il quartiere Borgo si è quindi aggiudicato la gara di archi della Festa del Barbarossa vissuta ieri, in finale è stato sconfitto il quartiere Prato. L’arciere di Borgo, di capitano Tommaso Franci, che ha conquistato la vittoria per il popolo della Scala è stato Flavio Di Cristina. In finale ha sconfitto Niccolò Costantino del quartiere Prato con il punteggio di 24-22.
Prima della gara di archi era stato il quartiere di Canneti ad aggiudicarsi la gara di bandiere con una sbandierata perfetta, senza alcuna sbavatura, che ha regalato grandi emozioni. Questo il punteggio finale: 7 voti ai Canneti, 2 al Prato, 1 al Borgo e 1 a Castello. Gli alfieri del quartiere Canneti, di capitano Tommaso Ciolfi, sono stati Jacopo Benocci, Elia Ciolfi, Maryus Cretu, Lapo Giannelli. E’ stata la nona vittoria per il capitano dei Canneti Tommaso Ciolfi. Nell’albo d’oro i Canneti tornano in testa con 33 brocche (21 nelle bandiere e 12 negli archi) insieme al Castello.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy