Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Due arbitri senesi aggrediti dal genitore di una giocatrice al termine della partita

L'episodio è avvenuto dopo il match tra Firenze e Pontedera, valevole per il campionato di serie B di basket femminile. A subire l'aggressione i fischietti Daniele Collet e Giovanni Agnorelli

Gennaro Groppa

05 Novembre 2024, 23:33

Due arbitri senesi di basket sono stati aggrediti domenica sera al termine della partita, valevole per il campionato di serie B femminile, tra Firenze e Pontedera. L’aggressione, subìta da Daniele Collet e da Giovanni Agnorelli, arbitri senesi, non è avvenuta al palazzetto dello sport ma dopo il match, mentre i due fischietti stavano consumando la cena in un ristorante non molto distante dal luogo in cui si era giocata la gara.

Il match era stato vinto dalle padrone di casa. Durante l’incontro uno dei due arbitri aveva avuto un “contrasto di gioco”, un dissidio con una giocatrice della formazione locale relativa a una decisione presa nel corso della sfida. “Una situazione di campo, che sembrava essersi conclusa lì”, commentano i due direttori di gara.

La “sorpresa” è arrivata più tardi, quando i due si trovavano in un ristorante al termine della partita. È in quel momento che i due arbitri hanno subìto un’aggressione verbale da parte del genitore di una delle giocatrici di Firenze.

La stessa società fiorentina ha voluto dissociarsi da quanto è accaduto. E in un comunicato stampa ha scritto: “Prendiamo le distanze dal brutto gesto, accaduto in un ristorante, dove un genitore di una nostra tesserata ha, di fatto, improvvisamente e imprevedibilmente aggredito uno degli arbitri della partita. Chiediamo scusa agli arbitri, i signori Collet e Agnorelli, per quello che purtroppo è accaduto dopo la partita e siamo molto dispiaciuti per essere accostati a fatti che sono distanti anni luce dai nostri valori e dal nostro vivere lo sport”.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie