Siena
Alberto Gilardino
È una brutta mattina per Alberto Gilardino. L’ex allenatore del Siena, uno dei migliori tecnici della scorsa annata sportiva, è stato infatti esonerato dal Genoa, che si trova in questo momento in quartultima posizione di classifica. La notizia ha provocato dispiacere anche a Siena, dove Gilardino ha allenato per due annate, che sono state assai burrascose, tra serie D e serie C.
Lo scorso anno Alberto Gilardino era stato autore di un grande campionato alla guida del Genoa, che fu una delle squadre rivelazione del torneo di serie A. Retegui e Gudmundsson trascinarono la formazione rossoblu a un buonissimo undicesimo posto con 49 punti conquistati. Un grande campionato, che seguiva la promozione dell’anno precedente, con mister Gilardino in panchina, dalla serie B alla serie A.
Questa sembrava essere stata la sua definitiva consacrazione tra i migliori allenatori italiani. E invece quest’anno il Genoa, che nel mercato estivo ha perso calciatori certamente importanti, ha avuto un avvio di campionato complicato: il Genoa è ora in diciassettesima posizione con 10 punti. Nelle prime 12 giornate i rossoblu hanno un ruolino di due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte: poche le reti realizzate, appena 9, e 22 i gol subiti.
Questa mattina la brutta notizia per Gilardino, che è stato esonerato. Al suo posto sulla panchina del Genoa arriverà Patrick Vieira.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy