Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Robur, parla Biancon: “Ora acceleriamo. La Fezzanese è una squadra da non sottovalutare”

Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti nella grande cavalcata bianconera

Vincenzo Battaglia

05 Dicembre 2024, 21:11

Biancon

Biancon

Enrico Biancon è stato uno dei leader del Siena nella passata stagione, culminata con la promozione in serie D. In questo campionato sta continuando a far parte delle rotazioni della squadra bianconera, anche se con un po’ meno spazio rispetto allo scorso anno. Resta comunque uno dei giocatori da cui i tifosi si aspettano di più, le potenzialità non gli mancano, come ha dimostrato nel secondo tempo della sfida vinta a Gavorrano, nella quale è stato uno dei migliori in campo.

- La vittoria con il Follonica Gavorrano è stata una boccata d’ossigeno, è un segnale di ripartenza?

Ci serviva un risultato positivo dopo la sconfitta della settimana precedente contro il Trestina. E’ un periodo altalenante per noi. Speriamo che adesso inizi un periodo positivo, noi ce la metteremo tutta come sempre.

- Quali sono state le difficoltà che quest’anno non vi hanno fatto rendere al meglio?

Non saprei indicarle. Sono periodi che possono affrontare tutte le squadre, se qualcuno è fortunato può anche non passarci. A noi in questa fase è andata così, non credo ci sia una vera motivazione.

- Domenica c’è la Fezzanese, che è ultima in classifica, ma non bisogna sottovalutarla.

Non abbiamo mai vinto con grande distacco, ma sempre di misura. Non c’è da sottovalutare nessun avversario, soprattutto le squadre che puntano a salvarsi o devono fare punti. Quelle che stanno in basso sono sempre squadre ostiche, bisogna fare molta attenzione.

- Contro il Follonica Gavorrano è entrato bene in partita, può essere una svolta per la sua stagione?

Cerco di fare bene in tutte le partite, sia quando entro che quando parto dall’inizio. Ho avuto un periodo sottotono e delle difficoltà, ma cerco sempre di farmi trovare pronto e di mettercela tutta.

- Il Siena resta la migliore difesa del campionato, qual è il segreto?

Ci conosciamo da un po’, cerchiamo di dare il meglio e di seguire quello che viene detto in settimana. C’è stato un periodo in cui non subivamo mai gol, poi abbiamo iniziato a subirne qualcuno, ma possiamo tornare a fare bene.

- Qual è il vostro obiettivo arrivati a questo punto della stagione?

Non c’è un vero obiettivo stagionale, pensiamo a portare i tre punti a casa di settimana in settimana. Un obiettivo preposto però al momento non c’è, poi vedremo.

- A livello personale invece si è dato qualche obiettivo?

Al momento spero di poter giocare il più possibile e fare bene, voglio aiutare la squadra. È questo il mio gol stagionale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie