Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

La Mens Sana strapazza Gallarate e al palazzetto sono applausi

Importante vittoria della formazione biancoverde in chiave salvezza. Si torna in campo mercoledì a Collegno

Aldo Tani

09 Marzo 2025, 08:44

La gioia

Grande partita della Mens Sana Basket, che supera nettamente Gallarate

La Mens Sana si dimostra solida, giocando una partita di grande spessore e uscendo vittoriosa contro Gallarate per 97-78, di fronte a un caloroso pubblico nel PalaSclavo. Il primo quarto si presenta come la fase meno brillante della partita, con Gallarate che entra in campo determinata e riesce a imporre il proprio ritmo grazie alle prestazioni di Molteni e Bloise. Dopo dieci minuti, i biancoverdi si trovano a inseguire con un passivo di 5 punti, sul punteggio di 19-24.

Nel secondo quarto, la Mens Sana scende in campo con l'obiettivo di invertire l'inerzia della partita. Gli atleti Prosek, Ragusa, Ivanaj, Belli, e Tognazzi si dimostrano inarrestabili, permettendo ai senesi di andare negli spogliatoi con un vantaggio di 7 punti, chiudendo sul 48-41.

Il terzo quarto rappresenta una delle migliori prestazioni per la squadra guidata da coach Betti, che riesce finalmente a imporre il proprio ritmo. In difesa, la solidità è notevole, mentre in attacco il movimento di palla è fluido e efficace, con azioni ben costruite. Le scelte vengono eseguite con precisione e concretezza, chiudendo il periodo con un vantaggio di 15 punti. Nell'ultima frazione di gioco è ancora la Mens Sana a mantenere il controllo. Ragusa si dimostra devastante sotto canestro, il capitano gestisce il gioco con maestria, mentre Marrucci e Pucci sfoderano un’energia inarrestabile.

Alla conclusione del match, il palazzetto riserva un lungo applauso ai ragazzi di coach Paolo Betti, che escono dal campo con una rinnovata consapevolezza e stimoli importanti in vista della prossima trasferta di mercoledì a Collegno.

Note di Siena Mens Sana Basketball - Gallarate 97-78
Mens Sana: Tilli, Belli 9, Pannini 6, Ragusa 17, Marrucci 8, Calviani, Pucci 9, Sabia 2, Ivanaj 12, Prosek 19, Tognazzi 12, Jokic 3. All.Betti
Gallarate:Bettanti 9, Bloise 20, Orlandi 4, Fedeli 2, Chiapparini 5, Antonelli, Golino, Molteni 18, Chinellato 4, Radaelli 9, Genovese 7. All.Morganti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie