Siena
Diego Ulissi in maglia rosa al Giro d'Italia
Siena torna oggi a ospitare un arrivo di tappa del Giro d’Italia dopo 39 anni. Saranno cinque i tratti di strade bianche da percorrere per un totale di 29.6 km.
In televisione è possibile vedere la corsa con la diretta su RaiSport HD a partire dalle 13 per poi proseguire dalle 14 su Rai2. Diretta integrale su Eurosport e Discovery+.
La Gubbio-Siena, una delle frazioni più attese dell’intero Giro, chiude la prima settimana della corsa rosa. Il gran finale con lo strappo di Via Santa Caterina e a precedere l’arrivo in Piazza del Campo. È una tappa molto attesa, che farà selezione.
Alle ore 13 è stata effettuata la partenza da Gubbio. Prima di salire in sella alla sua bicicletta ha parlato la maglia rosa, Diego Ulissi, che ha conquistato ieri il simbolo del primato: “Darò il massimo - ha dichiarato, - non so se la terrò solo un giorno. Quando ieri ho visto la maglia rosa prima di indossarla mi sono emozionato. Ti passa davanti tutta la carriera. Quando sono andato a dormire, ieri sera, ho tenuto la maglia rosa vicino a me”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy