il direttore sportivo della Pianese Francesco Cangi
Alessandro Birindelli sarebbe in pole per diventare il nuovo allenatore della Pianese per la stagione 2025/2026. Dopo la separazione consensuale con Alessandro Formisano, ufficializzata nei primi giorni di giugno, il club amiatino sta valutando il tecnico ex calciatore e allenatore, con una lunga esperienza nel settore giovanile di squadre come Empoli e Pisa.
La scelta di Birindelli, classe 1974, originario di Pisa, non è ancora ufficiale, ma l'idea del club di Piancastagnaio, è quella di dare continuità alla squadra e mantenersi in categoria e migliorare ulteriormente. Il direttore sportivo Francesco Cangi è al lavoro per definire la nuova guida tecnica e costruire la rosa in vista della Serie C 2025/2026, puntando a confermare i giocatori chiave e a valorizzare il progetto sportivo.
Birindelli, ex difensore di alto livello (ha militato per anni nella Juventus) e con esperienza come allenatore nelle giovanili di Pisa e Empoli (venendo esonerato a gennaio dalla primavera), potrebbe portare alla Pianese freschezza per affrontare il prossimo campionato con ambizioni di crescita. La decisione della società arriverà a breve, così da poter programmare la preparazione alla nuova stagione. L'allenatore avrebbe già visitato le strutture del club.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Siena - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy