Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Briglia d'Oro 2025, vince mister Davide Nicola

Il 25 giugno sarà premiato l'allenatore che nell'ultima stagione ha condotto alla salvezza il Cagliari

Caterina Iannaci

12 Giugno 2025, 14:00

Davide  Nicola

All'ex allenatore del Cagliari il premio Briglia d'Oro 2025

Si terrà il 25 giugno 2025 la XXXII edizione della Briglia d’Oro, prestigioso riconoscimento promosso dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Sezione di Siena. Protagonista di questa edizione sarà mister Davide Nicola, artefice dell’ennesima impresa sportiva con la salvezza del Cagliari in Serie A. La cerimonia si svolgerà nella suggestiva cornice de “Le Volte di Vico Bello”, una villa cinquecentesca con ampio giardino e vista panoramica sulla città di Siena. All’evento parteciperanno allenatori locali, regionali e nazionali per una serata dedicata al buon calcio e ai valori dello sport.

Il Consiglio dell’AIAC, attraverso il presidente Andrea Zanchi, ha scelto di premiare mister Nicola per la sua dedizione, competenza e passione, che gli hanno permesso di condurre il Cagliari a un traguardo difficile e straordinario. Il suo lavoro instancabile e la capacità di infondere fiducia e determinazione alla squadra rappresentano un esempio per tutti gli allenatori. Nicola ha dimostrato che, anche di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili, impegno, perseveranza e una visione chiara e condivisa del gioco possono portare a risultati eccezionali. Sotto la sua guida, i rossoblù hanno mostrato resilienza, grinta e spirito combattivo, mantenendo la squadra nella massima serie nazionale.

Con questa vittoria, mister Davide Nicola si aggiunge al prestigioso Albo d’Oro della Briglia d’Oro di Siena, che negli anni ha visto premiati grandi nomi del calcio italiano come Marco Baroni, Arrigo Sacchi, Claudio Ranieri, Stefano Pioli, Zdenek Zeman, Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini e molti altri.

La serata, condotta dalla giornalista televisiva Giorgia Rossi e dal giornalista Giovanni D’Agostino, prevede uno stage tecnico tenuto da mister Nicola, riservato esclusivamente agli allenatori qualificati, seguito da aperitivo e cena. Durante l’evento saranno inoltre consegnati premi e riconoscimenti ad altri professionisti e tecnici del territorio che si sono distinti per i risultati ottenuti nell’ultima stagione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie