Siena
Alice Volpi
Arriva un’altra grande soddisfazione per la schermitrice senese Alice Volpi che si è appena laureata campionessa d’Europa. L’ormai lunga e piena di successi carriera della sportiva senese si arricchisce di un’altra medaglia d’oro.
Gli azzurri si stanno comportando assai bene negli Europei di scherma in corso a Genova. Anna Cristino, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Batini si sono appena laureate campionesse continentali nel fioretto femminile a squadre. Il titolo è arrivato al termine di un ottimo percorso, dopo avere superato la Germania ai quarti di finale (45-42), la Spagna in semifinale (45-29) e infine culminato nella finale vinta contro la Francia per 38-37.
Le azzurre avevano conquistato un ottimo vantaggio, portandosi sul 31-19, poi hanno subìto la rimonta delle francesi. Ma alla fine è arrivato il decisivo guizzo italiano, con un altro trionfo ottenuto in questa manifestazione continentale. Si tratta dell’ennesima bellissima pagina di storia sportiva scritta dalla scherma azzurra.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy